In ottemperanza alla normativa nazionale, per l'accesso è necessario essere in possesso di certificazione verde COVID-19 valida. Per maggiori informazioni sulle misure di sicurezza adottate in virtù dell'attuale situazione sanitaria clicca qui.

Le seguenti informazioni fanno riferimento unicamente alla consultazione dei materiali della Rosa - Biblioteca specializzata di Fondazione Mondadori. Per maggiori informazioni relative alle modalità di accesso agli altri fondi bibliografici e archivistici clicca qui.

Orari

L'accesso alla Rosa - Biblioteca specializzata di Fondazione Mondadori è consentito su appuntamento dal lunedì al giovedì dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00, il venerdì dalle 9.30 alle 13.00.

 

Criteri e modalità di ammissione

Sono ammessi alla consultazione tutti coloro che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e per i quali non sia stato emanato uno specifico provvedimento di esclusione.

Per accedere alla consultazione è necessario fissare un appuntamento scrivendo a saladistudio@fondazionemondadori.it oppure contattando telefonicamente il personale addetto (02 39273061).

Al primo accesso, l’utente è tenuto a sottoscrivere, tramite apposito modulo, le proprie generalità e una dettagliata descrizione dell’oggetto e delle finalità della ricerca. È inoltre richiesta copia di un documento di identità valido.

 

Consultazione

La consultazione avviene presso la Sala di studio, collocata al primo piano; per accedervi, gli utenti devono depositare, senza alcuna eccezione, borse, ombrelli e altri oggetti negli appositi armadietti; gli utenti possono introdurre volumi o fotocopie di loro proprietà, previa autorizzazione.

All’interno della sala di studio l’utente deve rispettare le norme di legge che regolano l’uso dei luoghi pubblici. In particolare, è rigorosamente vietato:

- danneggiare il patrimonio;

- fumare (anche sigarette elettroniche);

- introdurre cibi e bevande.

 

Prima di accedere, gli utenti sono tenuti a prendere visione del Regolamento completo.

 

In ottemperanza alla normativa nazionale relativa alle misure di contenimento del contagio da Coronavirus CoVID-19, si avvisa che, oltre alla modulistica normalmente richiesta, sono necessarie la lettura e sottoscrizione dell'apposito Protocollo comportamentale.